Tempo di lettura: 3 minuti

Il Benevento è atteso domani dalla sfida casalinga contro la Juventus Next Gen, squadra che é reduce dall’1-1 contro il Picerno e da tre risultati utili di fila. I giallorossi, rispetto al ko contro il Monopoli, potranno di nuovo fare affidamento su Borello mentre non ci saranno Acampora, Ferrara e Pinato, ancora alle prese con i loro problemi fisici anche se sono sulla via del recupero. Di nuovo pienamente disponibile Capellini che non ha giocato le ultime due partite. A presentare il match nella consueta conferenza stampa ci ha pensato mister Auteri. Queste le sue parole:

POST MONOPOLI – Sono stati giorni di lavoro, per alcuni un po’ di più. Abbiamo avuto modo di rivedere qualcosa ma devo dire che lo spirito è stato di grande tranquillità. Può succedere di perdere come abbiamo fatto noi, ma bisogna mettere da parte le negatività e prenderci ciò che di buono c’è. E prepararci per la prossima sfida contro la Juve Next Gen. Un progetto che approvo, si tratta di società che hanno iniziato un percorso di valorizzazione e lo fanno in categorie che sono altamente formative, specie il girone meridionale nel quale c’è da tenere conto anche dell’effetto ambientale. Ma siamo pronti e stiamo bene.

ASSENZE – E’ sempre meglio avere scelta. Non serve parlare delle assenze e quanto hanno pesato a Monopoli. La gara l’abbiamo persa, abbiamo vinto con l’Altamura e poteva non accadere. Anche contro Catania e Monopoli avremmo meritato qualcosa di diverso dal ko ma alla fine in classifica abbiamo i punti che meritiamo ed è da questo che dobbiamo ripartire. Non servono giudizi in anticipo, preferisco l’equilibrio. La squadra sta bene, poi quando avremo possibilità di scegliere, anche sulle piccole sfumature, allora avremo ancora più armi. 

FORMAZIONE – I dubbi ci sono sempre. Come detto, siamo in salute e questo riguarda anche quei giocatori che stanno giocando sempre. Poi, certo, i dubbi li ho e in qualche ruolo non ho ancora deciso. Ho già detto che in attacco abbiamo bisogno di tutti, che dobbiamo migliorare e che i gli esperti devono aiutare i giovani. Mi tengo stretti i miei giocatori, però, perchè siamo forti e dobbiamo dimostrarlo sul campo. Siamo solo all’inizio della stagione, ma posso confermare che ogni giocatore viene messo nelle condizioni di rendere al massimo.

AVVERSARIO – Mi aspetto una squadra giovane con alcuni che hanno caratura importante, giovani super selezionati, ben allenata. Una squadra che accetta il confronto e cerca di giocare e ripartire. Inutile negarlo, hanno qualità e devono calarsi in una categorie nella quale conta anche l’agonismo. Un po’ di esperienza la stanno facendo in questo senso ma noi sappiamo cosa fare e sappiamo che non avranno atteggiamenti ostruzionistici, provando a creare e giocare. Un po’ come facciamo noi alla fine.

INFERMERIA – Recuperiamo Borello e la prossima settimana potrebbero esserci delle novità ancora ma preferisco vivere alla giornata con Ferrara, Acampora e Pinato che stanno facendo il loro percorso per avvicinarsi al rientro.