Tempo di lettura: 2 minuti

Un pomeriggio di festa a Calvi per il taglio del nastro del nuovo campo sportivo intitolato a Sebastiano Mirra. Un gioiello affidato alla comunità e alle realtà che hanno voglia di fare attività sportiva. Una struttura che rappresenta un polo importante per lo sviluppo della socialità per un’area, quella sannita, che vede fiorire campi di gioco e altri ne potrebbe vedere a breve.
Un pomeriggio intenso che si è concluso con l’amichevole benefica tra la nazionale attori e quella dei magistrati che hanno onorato in pieno l’evento prendendo parte alla manifestazione con grande entusiasmo.
Un lungo prologo fatto di tanti ringraziamenti da parte delle molte persone invitate: dagli amministratori, al presidente Collarile, passando per il presidente della Juve Stabia, Langella, già ospite in occasione dell’inaugurazione del campo di gioco di Telese Terme. Tutti presentati dalla voce di Agostino Penna, vincitore del Tale e quale Show che è stato anche protagonista di alcuni virtuosismi al microfono.
Visibilmente emozionato il sindaco Rocco che ha fatto gli onori di casa.

Un campo di gioco è una vittoria anche per chi rappresenta le squadre nel calcio campano. Non poteva mancare il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Campania, Carmine Zigarelli.

Tanti attori, tanti protagonisti del piccolo e grande schermo che sono arrivati a Calvi con la nobile intenzione di contribuire alla ricerca e ricavare fondi per le associazioni legate all’evento. Riccioli bianchi inconfondibili, inflessione romana, è stato subito riconoscibile Ninetto Davoli

Al di là delle prestazioni, ciò che contava era l’evento in se e l’importanza. Un piccolo antipasto regalato dai due free styler e poi dalle note della Banda Musicale di Campobasso. E poi il calcio di inizio sul campo che la realtà di Calvi potrà abbracciare. Ma con delle regole ben precise