Tempo di lettura: 2 minuti

Condivisione e solidarietà, quelle espresse da oltre 200 persone partecipanti alla terza edizione della Fitwalking for AIL, camminata solidale non competitiva promossa dall’Associazione sannita contro le leucemie, i linfomi e il mieloma con la quale sono stati raccolti fondi a sostegno della ricerca e dell’assistenza agli ammalati di tumori del sangue e ai loro familiari.

La passeggiata solidale è partita dalla Villa Comunale per quindi proseguire  per Viale degli Atlantici, Viale Martiri D’Ungheria, Viale Mellusi, Via Perasso per ritrovarsi in Villa Comunale. Un  momento di  sensibilizzazione nei confronti di coloro  non trascorre spesso una giornata all’aria aperta e l’attività fisica per riprendere contatto con ‘la vita normale’.

Un’occasione per raccogliere fondi destinati alla ricerca e al sostegno concreto dei malati e delle loro famiglie grazie alla partecipazione, ogni anno, di numerosi sostenitori che decidono di camminare insieme per un’iniziativa importante e divertente garantendo un contributo concreto alla lotta contro i tumori del sangue.

Piera Mottola, presidente della Sezione di Benevento, ha spiegato così il senso della iniziativa: “Vogliamo testimoniare la vicinanza a queste problematiche”. La referente sannita ha ricordato che “da poco è stato firmato un protocollo d’intesa con l’ospedale San Pio per tre nuovi progetti di ricerca e di assistenza in tutta la provincia di Benevento”. Mottola ha quindi voluto ringraziare i partecipanti: “Grazie per esserci e camminare insieme  a noi raggiungendo sempre ulteriori traguardi assieme”.