Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 27 settembre 2024.
Avellino – I Carabinieri hanno arrestato un 25enne e 27enne (entrambi originari del capoluogo irpino e giù noti alle Forze dell’Ordine), con l’accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma clandestina. (LEGGI QUI)
Benevento – Incidente a Montorsi, nel territorio di Sant’Angelo a Cupolo. Una donna, alla guida alla sua Fiat Punto, con un neonato a bordo, ha colpito un muretto percorrendo via Panoramica e si è ribaltata con la macchina. (LEGGI QUI)
Caserta – Un turista spagnolo di 33 anni è deceduto in ospedale a Caserta per le ferite riportate dopo essere stato investito a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), nei pressi dell’Anfiteatro Campano, da un’auto condotta da 18enne, che è indagato. (LEGGI QUI)
Napoli – “Mamma, mamma, mamma”: sono durati pochi secondi quei flebili lamenti che provenivano dalle macerie, un lasso di tempo breve ma fondamentale, che ha consentito di indirizzare immediatamente i primi soccorsi e salvare delle vite. E, per fortuna, c’erano due carabinieri a captarli. (LEGGI QUI)
Salerno – “Non c’è nessun pericolo di crollo, si tratta semplicemente di un giunto della pavimentazione saltato”. È stato direttamente il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ad intervenire questa mattina sulla questione documentata con foto e video sui social e che aveva mostrato una crepa su Piazza della Libertà e la chiusura di un locale sottostante, facendo ipotizzare un pericolo di crollo. (LEGGI QUI)