Il Tribunale di Benevento, su istanza dell’avvocato Gerardo Giorgione, ha revocato la misura degli arresti domiciliari a carico di Assunta Nocera, 26 anni, di Benevento, arrestata nei mesi scorsi con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
La giovane donna, ritenuta gravemente indiziata di detenere circa 13 dosi di cocaina, pari a quasi 8 grammi, già pronte per lo spaccio, era stata posta agli arresti domiciliari in seguito a un’ordinanza del Giudice per le indagini preliminari (GIP) Di Carlo. La conferma della misura era stata data dopo l’interrogatorio del 20 maggio 2024, con l’accusa legata anche a una somma di circa 800 euro, poi dissequestrata dopo il Riesame.
L’udienza preliminare per il processo è stata fissata per il 14 ottobre 2024, ma nel frattempo il Tribunale ha valutato un mutamento delle esigenze cautelari. Il Giudice ha ritenuto che, alla luce degli ultimi sviluppi, la misura restrittiva potesse essere revocata, riconoscendo che non sussiste più il rischio di reiterazione del reato o di inquinamento delle prove, permettendo così la rimessa in libertà della donna.