Tempo di lettura: 2 minuti

Gongola a fine gara mister Colombo ma alle stesso tempo nelle sue parole c’è la consapevolezza che il calcio è imprevedibile e al suo Monopoli sarà necessario mantenere la stessa fame e la stessa voglia vista contro il Benevento per rimanere sul pezzo. Decisivo, secondo Colombo, un episodio nell’economia della gara con i suoi ragazzi bravi nella ripresa a cambiare atteggiamento. Queste le sue parole al termine del match: 

YEBOAH – “Il suo ingresso ha dato fisicità e trasmesso più incertezze alla linea difensiva rispetto al primo tempo quando per il Benevento risultava troppo semplice contenerci. Nella ripresa ci siamo scrollati di dosso la timidezza e i giallorossi hanno dovuto abbassare il baricentro. Con quel campo le due squadre hanno cercato di lavorare soprattutto sulle seconde palle”. 

EPISODIO – “E’ evidente che nessuna delle due compagini ha fatto parare i portieri. Forse loro con una punizione di Lamesta. Nel primo tempo il Benevento dava l’idea di poterci impensierire da un momento all’altro. Poi, su un campo del genere, senza costruzione da dietro hanno dovuto cercare l’attacco diretto che per loro è meno congeniale. La gara con il passare dei minuti si è incanalata sulle nostre caratteristiche”. 

VOLI –Io so benissimo quello che è il calcio. Bisogna focalizzarci sul nostro obiettivo. Portare a casa il risultato provandoci contro qualsiasi avversario”. 

CLASSIFICA – “Non la guardo. Ci sono squadre che ora sono in ritardo ma risaliranno. Per ora ci godiamo questa situazione conquistando punti per la salvezza, poi ci potremo divertire”. 

RISPOSTA –Mancavano sette minuti alla fine ed era difficile riorganizzarsi anche su un campo del genere. Il Benevento ha cercato di fare quello che fanno tutti in una situazione simile muovendo la palla e buttando dentro dei cross”.