Tempo di lettura: 2 minuti

Conquista ben quattro ‘sì’ la band sannita ‘Aura e Marilyn’ durante il terzo e ultimo appuntamento con le Audizioni di X Factor. Composto da Gianfranco Aceto (voce e basso), Joe Aceto (chitarra e cori), e Pia Turchiarelli (batteria), il trio ha cantato sulle note di ‘Roma stasera’ di Motta conquistando i giudici Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi. “Mi è piaciuta molto la vostra reinterpretazione, avete tirato fuori un suono molto compatto – ha detto Agnelli -. Le band hanno un grosso vantaggio: quando suonano davvero insieme sono imbattibili e voi suonate insieme e questa è una bella cosa”.
Il gruppo, originario della Valle Telesina, si è formato ad inizio 2023 ma ha già aperto concerti di band come i Melancholia, Nobraino, Mutonia, La Famiglia e si è esibito in numerosi festival quali: Opulentia festival, Factotum festival, Festa della Musica, sia a Napoli che a Benevento, vincendo anche il PUMMArock fest ed il Santurock fest. 
“Avete tre personalità estremamente definite – ha affermato Iezzi – ma insieme siete un pugno. Tutto quello che viene fuori dalle vostre esibizioni è molto bello. Bravi, avete spaccato”.
Quella di questa sera, però, è solo una primissima selezione tra gli aspiranti artisti che ambiscono a conquistare un posto nella gara dello show Sky. Il prossimo step sono i Bootcamp dove ogni giudice sceglierà i propri quattro artisti che accederanno alle Home Visit, il passo decisivo dal quale emergeranno i 12 protagonisti assoluti dei Live Show. 
Clicca qui per vedere l’esibizione.

VIDEO/ Eva emoziona a X Factor: il “no” di Achille Lauro non la ferma, la sannita vola ai Bootcamp