Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 24 settembre 2024.
Avellino – E’ tutto pronto a Mirabella Eclano per per la riunione dei Ministri dell’Interno del G7 si terrà il 3 e 4 ottobre Il Ministro irpino Matteo Piantedosi presiederà la riunione alla quale parteciperanno i Ministri dei Paesi G7, il Vice Presidente della Commissione europea e la Commissaria per gli Affari Interni, nonché i Ministri dei Paesi Terzi invitati e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali. (LEGGI QUI)
Benevento – Sono gravemente indiziati dei delitti di violenza sessuale di gruppo, aggravata dalla circostanza di essere stata realizzata da un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, Giovanni Vetrone, all’epoca dei fatti cardiologo beneventano del Fatebenefratelli, e Antonio Zito, avvocato originario della provincia di Taranto, viceprocuratore onorario in servizio a Lecce, ambedue già ai domiciliari dal mese di giugno. (LEGGI QUI)
Caserta – C’era una famosa pubblicità che diceva “L’attesa del piacere è essa stessa il piacere“. Sicuramente chi tiene alla Casertana non è per niente d’accordo con questo famoso slogan: il sapore post partita dopo Juventus, Turris e Messina, non è certamente dolce come quello di stasera. La vittoria contro il Taranto, finalmente, sblocca il campionato dei falchetti, e mettono il numero 1 nella casellina delle vittorie. (LEGGI QUI)
Napoli – “Ti spezzo a terra… puoi anche avere il morto in casa”. Venivano convocate, anche in una palestra di pugilato, e minacciate, anche con armi e mazze da baseball, le vittime di usura insolventi, quando le rate pattuite per la restituzione del debito non arrivavano. A documentarlo sono stati i carabinieri e la Dda di Napoli nell’ambito dell’indagine anti usura sfociata oggi in un’ordinanza del gip che ha disposto 15 arresti. (LEGGI QUI)
Salerno – Ore di terrore per gli abitanti di Sarno, in provincia di Salerno, dove nella notte in tanti hanno rivissuto la paura della catastrofica alluvione del 1998. Circa 40 persone residenti nella zona di via Mortaro sono state evacuate e ospitate nella struttura della palestra della scuola Amendola su decisione, precauzionale, del sindaco Francesco Squillante. Disagi e criticità si sono verificate in particolare nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle della casa comunale, con lo scivolamento a valle di detriti e fango. (LEGGI QUI)