Tempo di lettura: < 1 minuto

“Papà ho perso il telefono in villa”. Poco male ci pensa il Superman dal volto simpatico: è Bacary, ragazzo africano ormai adottato dalla comunità sannita. 

Una giovane beneventana, durante il trambusto del sabato sera smarrisce il suo telefono cellulare. Il giorno dopo, insieme al papà, ripercorrono tutte le tappe della serata precedente. Il centro storico passato al setaccio, strade, stradine, slarghi. Del cellulare nemmeno l’ombra. 

Proprio mentre il babbo è intento a trovare l’offerta giusta tra i vari volantoni, ecco che arriva la chiamata che non t’aspetti: “Ciao sono Bacary, ho trovato il telefono e ho chiamato al numero delle ultime chiamate ricevute”. Per il papà dopo la sorpresa di leggere sul display il nome della figlia, la grande gioia per il ritrovamento del telefonino. 

I due si danno appuntamento presso un bar, Bacary restituisce il telefono dopo un lungo ed intenso abbraccio. Il giovane africano può tornare alla vita di sempre, tra lavoretti saltuari e sorrisi dispensati a chiunque.

Lasciando una nuova, ulteriore prova di grande dignità in barba a luoghi comuni che spesso, crollano in occasioni di eventi particolari come quello appena raccontato.

Bacary è bravo in lavori di edilizia, il suo contatto è 371 698 8117.