Neanche il tempo di gioire per il rotondo 4-0 rifilato al Foggia e domani per il Benevento sarà già vigilia di campionato. Alle porte per i giallorossi c’è l’insidiosa trasferta di Monopoli di giovedì sera (ore 20:45) in quello che sarà il sesto turno del torneo di Serie C. Dei sei assenti contro i rossoneri in quattro non ci saranno nella trasferta pugliese, vale a dire Acampora, Ferrara, Pinato e il lungodegente Nardi. I primi due stanno proseguendo il loro percorso di recupero dopo i leggeri fastidi accusati contro il Team Altamura mentre Pinato è ancora alle prese con la pubalgia.
Riguardo a Capellini e Borello, ci sono concrete speranze di rivedere tra i convocati il difensore scuola Juventus perché il suo stop contro il Foggia è stato posto in essere solo per motivi di cautela. Più difficile il recupero di Borello, anche lui sulla via della completa guarigione, ma lo staff medico sta evitando di forzare i tempi per consentire al giallorosso di non avere ricadute considerando che la stagione è solo all’inizio.
Contro il Monopoli mister Auteri potrebbe decidere di fare qualche cambio rispetto all’undici che ha battuto il Foggia anche alla luce del successivo terzo impegno in poco più di una settimana contro la Juventus Next Gen del 30 settembre al “Ciro Vigorito”. Siamo a martedì e solo nei prossimi giorni il tecnico dei giallorossi potrà avere un preciso quadro sulla condizione dei suoi ragazzi valutando di attuare un po’ di turnover.