Tempo di lettura: 2 minuti

“Il Napoli è una buona squadra, è una squadra costruita per puntare allo scudetto che hanno vinto poco tempo fa: noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada con l’ambizione di migliorare sempre”: il tecnico della Juventus, Thiago Motta, presenta così il big-match di domani pomeriggio allo Stadium contro i partenopei. “Sarà una bella partita, con tanti giocatori in campo che si affronteranno – continua l’allenatore bianconero – e noi proveremo a giocare il nostro calcio con i nostri tifosi al fianco”. Sul Napoli che affronta una stagione senza coppe, “non so se sia un vantaggio o meno, – dice Thiago Motta – l’unica cosa che so è che il calendario è questo e noi prepareremo una gara per volta”. 

E’ stato un piacere lavorare con Conte, facemmo un Europeo interessante ed eravamo una grande squadra con giocatori importanti: purtroppo non riuscimmo a raggiungere l’obiettivo, ma il rapporto con Conte è stato fantastico”: il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ricorda il periodo in cui fu allenato dall’attuale tecnico del Napoli ai tempi della Nazionale azzurra, all’Europeo del 2016. E domani si ritroveranno da avversari nel big-match dello Stadium tra bianconeri e partenopei.

“Gatti è a disposizione, si è allenato bene e ci sarà così come tutti gli altri, mentre mancheranno soltanto Conceicao e Milik”: Motta fa il punto sull’infermeria. E sarà una serata particolare per l’allenatore bianconero: “Oggi verrà a trovarmi la mia famiglia, non la vedo da un po’ tempo e stasera trascorrerò finalmente tempo con mia moglie e le mie figlie” rivela l’italo-brasiliano.