Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedi 19 settembre 2024.

Avellino – Alle ore 4:20, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat esterno della filiale BPER Banca di Gesualdo. Il bottino è ancora da quantificare e parte di esso rinvenuto sul manto stradale. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Mirabella Eclano e della locale Stazione, che stanno eseguendo i rilievi unitamente ai Vigili del Fuoco i quali stanno eseguendo le verifiche strutturali del condominio. (LEGGI QUI)

Benevento – Il 17 settembre u.s., una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico interveniva in una via del centro storico del capoluogo ove un cittadino tedesco riferiva di aver subìto la sottrazione del proprio telefono cellulare da parte di un ragazzo a lui sconosciuto che, con il pretesto di dover effettuare una chiamata urgente, si era fatto consegnare lo smartphone, riuscendo poi ad allontanarsi furtivamente e a far perdere le proprie tracce. (LEGGI QUI)

Caserta – Aggressione ai danni di un’infermiera in servizio al carcere Uccella di Santa Maria Capua Vetere. Le urla di aiuto dell’operatrice hanno attirato l’attenzione degli agenti penitenziari accorsi in suo aiuto. A denunciare l’accaduto è il sindacato Fp Cgil, attraverso le parole del segretario provinciale con delega alla Sanità, Ciro Vettone. (LEGGI QUI)

NapoliPiù di dodici chili di droga, hashish, marijuana e cocaina, tre pistole pronte all’uso, centinaia di proiettili, una lanciarazzi e circa 5mila euro in contanti ritenuti il provento dello spaccio. È questo il bilancio del sequestro effettuato nel corso di una operazione messa a segno dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Lecce, che hanno arrestato un pregiudicato 32enne della zona. (LEGGI QUI)

Salerno – È morto ieri pomeriggio, dopo alcune ore di agonia in ospedale, un operaio edile di 24 anni, rimasto ferito dopo essere caduto dal tetto di una fabbrica sita nella zona industriale di Buccino. L’incidente sul lavoro è avvenuto poco dopo mezzogiorno. L’uomo, un giovane di 24 anni, residente nella Piana del Sele e dipendente di una ditta edile locale, stava lavorando sul tetto del capannone di una fabbrica quando, per cause in corso di accertamento da parte degli inquirenti, il tetto ha ceduto e l’operaio è precipitato al suolo da un’altezza di circa 12 metri. (LEGGI QUI