Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 18 settembre 2024.
Avellino – A distanza di cinque mesi esatti dal provvedimento cautelare di arresto domiciliare, l’ex sindaco Gianluca Festa torna libero. I Magistrati della Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione hanno disposto la scarcerazione dopo la lunghissima Camera di Consiglio (LEGGI QUI)
Benevento – Si può fare, si può evitare la ‘distruzione’ della Scuola Media “Federico Torre” di Benevento. Ne sono convinti in molti, tutti coloro che si oppongono alla attuale strategia attuale dell’amministrazione comunale che vuole abbattere lo storico Istituto scolastico, quello che conta più iscritti in città, e che si sono riuniti oggi pomeriggio ai Cappuccini per una assemblea finalizzata a trovare una risposta comune. (LEGGI QUI)
Caserta – “Siamo passati nel tunnel degli agenti e prendevamo botte da tutte le parti, tanto che anche i poliziotti che ci tenevano le hanno prese”. Ricordi vividi e scioccanti quelli riferiti in aula da Alessandro Zampella, vittima dei pestaggi avvenuti il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. (LEGGI QUI)
Napoli – Una bomba d’acqua si è abbattuta nella notte su Bacoli, in provincia di Napoli. Secondo quanto reso noto dal sindaco, Josi Gerardo Della Regione, sono caduti oltre 112 millilitri d’acqua in un’appena un’ora. (LEGGI QUI)
Salerno – Paura questa notte poco prima delle 2:00 per un incendio divampato all’interno della stazione ferroviaria di Pontecagnano. Alcuni residenti hanno allertato i Vigili del Fuoco per segnalare delle fiamme che i caschi rossi di Giffoni, supportati da un’autobotte, hanno scoperto interessare delle bobine di legno. (LEGGI QUI)