Martedì 17 settembre si è celebrata il “World Patient Safety Day – Giornata mondiale della sicurezza del paziente” – iniziativa promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per esortare a sostenere l’attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita.
Quest’anno è stato individuato come tema principale il miglioramento dei processi diagnostici per la sicurezza del paziente. Anche l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, in tale ottica ha aderito alla giornata ed al fine di sensibilizzare la popolazione e di vedere un suo maggior coinvolgimento nel percorso di cure, ha illustrato le potenzialità della Cardio-TC.
La campagna di sensibilizzazione ha visto, dunque, la realizzazione a cura della Direzione Sanitaria, della UOC Cardiologia e della UOC Diagnostica per Immagini, di un video disponibile sul sito Web aziendale (CLICCA QUI).
Nel video vengono fornite semplici e pratiche informazioni ed indicazioni sulla metodica. I cittadini potranno così conoscere alcune fasi cruciali del percorso di cura in cui il loro contributo può supportare i professionisti sanitari nella formulazione di una diagnosi corretta e sicura. Da ieri sera (martedì 17 settembre) e per tutta la corrente settimana l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento sarà illuminato di colore arancione, colore simbolo della Giornata mondiale della sicurezza del paziente.