Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 17 settembre 2024.

Avellino – Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno dato esecuzione all’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare della Custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avellino, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di I. V. classe 1979 ed S. P. A. classe 1998, entrambi di Montemiletto, indagati per i reati di estorsione, tentata estorsione e rapina aggravata. (LEGGI QUI)

Benevento – E’ stata la giornata della “Grande Bellezza” per San Giorgio la Molara che può finalmente disporre di un nuovo campo sportivo comunale, una struttura moderna e polivalente attesa da oltre 50 anni. Ad inaugurarlo il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi che nel suo intervento ha rimarcato l’importanza delle strutture sportive per consentire una maggiore coesione sociale. (LEGGI QUI)

Caserta – I rifiuti interrati dal clan dei Casalesi sotto la stadio di Casal di Principe avrebbero contaminato le falde acquifere, mettendo a rischio la salute della popolazione. È quanto emerge dal racconto del funzionario Arpac sentito come testimone al tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel processo per i rifiuti tossici della camorra, in cui sono imputati “pezzi da novanta” della cosca, come Walter Schiavone, fratello del capoclan Francesco “Sandokan” Schiavone, noto per la sua villa in stile Scarface, che per anni è stata l’emblema del potere camorristico, poi confiscata dallo Stato. (LEGGI QUI)

Napoli – E’ deceduta a causa delle gravi ferite riportate Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita domenica pomeriggio alla testa da una statua caduta da un balcone nel centro di Napoli. E’ quanto si apprende da fonti sanitarie. La giovane era stata ricoverata all’Ospedale del Mare dopo aver ricevuto le prime cure all’ospedale Vecchio Pellegrini. La turista si trovava in via Sant’Anna di Palazzo, ai Quartieri Spagnoli, per un ultimo giro prima del ritorno a casa previsto nella serata di domenica con un volo in partenza dall’aeroporto di Capodichino.  (LEGGI QUI)

Salerno – La Polizia di Stato ha sospeso le attività esercitate in un pubblico esercizio del centro storico di Salerno per 15 giorni, in quanto, da un controllo posto in essere dai poliziotti della squadra amministrativa della Pas, è emerso che il titolare – nonostante già più volte sanzionato- ha somministrato ad una ragazza di 15 anni un cocktail contenente Vodka alla fragola e Redbull. (LEGGI QUI