Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 16 settembre 2024.

Avellino – “Aveva 32 anni, nigeriano, in carcere per reati connessi all’immigrazione clandestina e altro, nel pomeriggio è stato trovato impiccato nella sua cella della Casa Circondariale d’Ariano Irpino. A nulla sono valsi i soccorsi della Polizia penitenziaria e dei sanitari. Lo stesso detenuto la notte scorsa aveva violentemente aggredito alcuni agenti, 4 dei quali sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso riportando complessivamente 70 giorni di prognosi”. Lo rende noto in un comunicato Gennarino De Fazio, segretario della Uilpa Polizia Penitenziaria. (LEGGI QUI)

Benevento – Nei giorni scorsi il Questore di Benevento ha adottato, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, un provvedimento con il quale è stata disposta la sospensione per la durata di quindici giorni dell’attività di un disco – bar del capoluogo. Il provvedimento trae origine a seguito dell’intervento effettuato da personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico alle ore 01.00 circa dell’11 settembre u.s. dopo che alla Sala Operativa erano pervenute numerose segnalazioni di musica ad alto volume provenienti da un pubblico locale. (LEGGI QUI)

Caserta – Maurizio De Giovanni, Rosaria Troisi, Pino Imperatore, Luca Trapanese, Vincenzo Rubano, e gli autori del giornale satirico “Lercio” saranno gli ospiti della rassegna “Liber Agorà della Cultura”, l’evento letterario che dal 20 al 25 settembre a Vitulazio darà il benvenuto ad alcuni dei più significativi protagonisti del panorama letterario italiano. (LEGGI QUI)

Napoli – Ci sono due arresti per l’agguato del 12 novembre 2000: un agguato che rientra tra la guerra il clan Cesarano, attivo a Castellammare di Stabia e nelle zone limitrofe, ed il gruppo avversario Moscarella.  (LEGGI QUI)

Salerno – Ci sono dei turisti residenti ad Albanella, negli Alburni, in provincia di Salerno, tra i nove italiani rimasti feriti in un incidente stradale che ha coinvolto un bus turistico con a bordo 40 persone che si è ribaltato in autostrada, in Egitto. (LEGGI QUI