Tempo di lettura: 2 minuti

Una coprogettazione per il futuro in vista della crescita della cultura musicale in Città. Si rafforza la partnership tra l’Accademia Santa Sofia e il Comune di Benevento con la firma questo pomeriggio in Sala Giunta a Palazzo Mosti di un protocollo d’intesa che impegna le parti ad una nuova e raffozata sinergia nel campo della promozione di iniziative ed occasioni di incontri dedicati alla musica.

La direttrice artistica dell’Accademia, Marcella Parziale, ha spiegato: “Entriamo sempre di più nella vita culturale della città. Pensiamo di dare vita ad un partenariato fattivo capace di dare un nuovo slancio ai nostri interessi culturali e musicali, nel quadro anche di una rafforzata collaborazione con il Conservatorio “Nicola Sala” e l’Unisannio. Diamo corso ad una nuova programmazione lunga, densa e articolata per una nuova stagione concertistica”.

Ancora top secret i nomi per questo appuntamento tradizionale che l’Accademia cura da molti anni e che ha visto la presenza in Città di protagonisti di assoluto rilievo nazionale ed internazionale. I promotori assicurano che questa tradizione sarà rispettata e che musicisti di valore assoluto saranno presenti in città, insieme a interpretri di rilievo anche di altre forme d’arte. “Cureremo un cartellone di eventi che sarà molto ricco e apriremo a nuovi settori fino a giugno prossimo. Dalla musica al teatro”.

L’assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini ha commentato: “Abbracciamo e accogliamo le iniziative dell’Accademia. Una nuova stagione di eventi culturali e artistici. E’ una realtà sul territorio”.

A firmare il protocollo il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore Tartaglia Polcini e il presidente dell’accademia Salvatore Palladino.