Tempo di lettura: 2 minuti

Prima sconfitta stagionale per la Juve Stabia che cade, con il punteggio di 3-1, sotto i colpi di un buon Palermo.

I rosanero hanno dimostrato tutto il loro potenziale candidandosi, inevitabilmente, a obiettivi importanti. Mentre per le vespe, dopo il ruolino di marcia importante nelle prime quattro giornate di campionato, arriva una sconfitta che conferma l’obiettivo salvezza da provare a strappare con le unghie e con i denti. 

CRONACA:
La prima occasione del match è per le con Floriani, ma il tiro viene respinto da Desplanches. Al 18’ arriva la rete del vantaggio rosanero: imbucata sensazionale di Segre che anticipa il difensore avversario e coglie di sorpresa Thiam. Al 29’, Dionisi è costretto al primo cambio: fuori Blin per infortunio, al suo posto Ranocchia.

Al 40′ traversa colpita da Rocchetti dopo un forsennato forcing che ha schiacciato i siciliani nella propria area di rigore; appena dopo prova a pareggiare i conti Adorante con un diagonale che si è spento a lato della porta.

Al 43’ però arriva il raddoppio del Palermo con un ribaltamento di fronte rapidissimo: grande giocata di Di Francesco che serve Henry e appoggia facilmente in rete di testa per lo 0-2.

Avvio di ripresa con ottimo piglio per la Juve Stabia, premiata dalla rete di Adorante al 61′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che riapre la partita. 

Al 79′ l’episodio chiave, fallo in area e rigore per il Palermo. Sul dischetto Brunori che realizza portando il risultato sul 3-1. Niente da fare per Thiam, che aveva intuito il lato ma non è riuscito a intercettare il pallone.

Restano a quota 8 punti le vespe di mister Pagliuca, che nella prossima giornata saranno impegnate sul campo del Modena.