Il Benevento è atteso domani dalla sfida contro il fanalino di coda Team Altamura, squadra ancora ferma a 0 punti in classifica ma che fino ad ora ha sempre offerto delle buone prestazioni. Rispetto al passato, al netto delle assenze di Pinato, Borello e Nardi, l’allenatore dei giallorossi ha l’imbarazzo della scelta in tutte le zone del campo. Berra verso la riconferma al centro della difesa. In attacco in tanti per partire nell’undici iniziale. A presentare il match nella consueta conferenza stampa ci ha pensato mister Auteri.
RESET – “La partita di domenica scorsa la dobbiamo cancellare. Ogni match ha una sua storia ed è diversa. Domani è un’altra gara. Modulo? Il calcio è fatto di movimenti. Dobbiamo essere bravi a difendere in dieci e attaccare in maniera equilibrata”.
CONDIZIONE – “In tanti sono in grande crescita. Fra un po’ inizieranno i turni infrasettimanali e nel corso della stagione avremo bisogno di tutti. Resettiamo l’ultima gara e ricominciamo. Guai a non avere la giusta voglia e determinazione”.
TEST – “Bisogna sapere interpretare i momenti della gara. Siamo appena alla terza di campionato: verdetti definitivi non ce ne sono. Emetterli sarebbe un grande errore. Dobbiamo anche sapere che si tratta di un torneo equilibrato. L’Altamura gioca un buon calcio e bisognerà avere l’atteggiamento giusto”.
AVVERSARIO – “Ho detto ai ragazzi che l’Altamura è un avversario che ha dei valori. Dobbiamo andare in campo con grande rispetto dei pugliesi e con la voglia di imporre le nostre idee e principi. É una squadra vivace. Ha tanti calciatori, anche esperti”.
DUBBI – “E’ stata una buona settimana di lavoro. I miei ragazzi lo sanno: non ci sono undici titolari. Bisogna tenere conto di tutto, anche del calendario fitto. E’ necessario portare tutti allo stesso livello di condizione e farli sentire importanti. Qualcuno era indietro e ognuno di loro è apparso in grande crescita come Simonetti, Acampora, Viviani, Starita, Lanini e Carfora”.
STARITA – “Quando attacchiamo cerchiamo di non dare punti di riferimento. Davanti in tanti possono fare quel ruolo e anche Starita ha queste caratteristiche. All’interno di questo gruppo ci sono calciatori che possono ricoprire diversi ruoli e nessuno viene utilizzato in maniera innaturale”.
BERRA – “Schierarlo di nuovo al centro? Sto valutando tutto e deciderò domani”.
SITUAZIONI – “Ci sono delle cose da migliorare non solo in difesa. Gestiamo le situazioni sempre da squadra. La differenza tra l’anno scorso e quest’anno come modulo è minima”.