Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 13 settembre 2024.
Avellino – “Io candidato Governatore della Campania? Sorrido quando mi viene rivola questa domanda, certamente mi lusinga, ma lo escludo nel modo più categorico”.Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ad Avellino per presiedere il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista del G7 di Mirabella Eclano. (LEGGI QUI)
Benevento – Una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nel transitare in una via del centro storico di Benevento, dopo accurate ricerche riusciva ad individuare davanti a un bar, un 47enne che poco prima si era reso responsabile di evasione, essendosi allontanato senza autorizzazione dall’abitazione ove era sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. (LEGGI QUI)
Caserta – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale e al sommerso da lavoro posta in essere, nel corso della stagione estiva appena conclusa nei confronti, in particolare, degli stabilimenti balneari siti lungo il litorale domizio, hanno scoperto 16 lavoratori in nero e hanno sanzionato 41 esercenti per mancata emissione di scontrini/ricevute fiscali. (LEGGI QUI)
Napoli – Durante una perquisizione dei carabinieri a casa, ha tentato di disfarsi di uno zaino pieno hashish lanciandolo dalla finestra: un 21enne è stato arrestato dai militari dell’arma ad Afragola, in provincia di Napoli. Michele Caputo, questo il nome del ragazzo, dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. (LEGGI QUI)
Salerno – Una dottoressa del pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera (Salerno) è stata aggredita da una paziente nel pomeriggio di oggi. Lo rende noto l’Azienda Sanitaria di Salerno che “stigmatizza il gravissimo episodio”. Un’aggressione dapprima verbale, trasformatasi in aggressione fisica ai danni della professionista. (LEGGI QUI)