Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa degli infermieri turnisti di Villa Margherita:
“In questi ultimi giorni due sigle sindacali, CGIL e UIL, hanno espresso le loro opinioni in nome e per conto della categoria professionale degli Infermieri di Villa Margherita, occupandosi di problematiche esistenti all’interno della struttura. Il personale infermieristico turnista ha premura e fermezza nel ribadire il proprio dissenso e distacco dalle dichiarazioni espresse pubblicamente dalle sigle sindacali sopracitate.
Dopo decenni di inconcludenti lotte volte a tutelare la propria dignità professionale e ad ottenere migliori condizioni lavorative che salvaguardino la salute ed il profilo professionale della categoria infermieristica, che al contempo garantiscano l’erogazione di un’assistenza efficace ed efficiente volta alla tutela della salute dei pazienti, ci ritroviamo per l’ennesima volta ad essere strumentalizzati per il raggiungimento di biechi scopi personali. Le stesse sigle che per oltre un quarto di secolo ci hanno solo buttato polvere negli occhi, che dichiarano di garantire “livelli essenziali di assistenza” per poi far finta di non vedere le carenze organiche e gli elevati carichi lavorativi che, di fatto, impediscono un’assistenza di qualità ai nostri pazienti. La totalità degli infermieri turnisti di Villa Margherita rigettano questi interventi tardivi e fuori luogo, che hanno il solo scopo di recuperare delle tessere sindacali che non hanno più.
La speranza, auspichiamo non vana, è quella di avviare un dialogo con la proprietà che porta alla risoluzione di alcune ataviche criticità che spazzino via la convinzione che la buona sanità a Benevento sia solo un miraggio”.