Parte da Benevento l’onda tricolore del cambiamento. Fratelli d’Italia, primo partito anche nel Sannio, ha riunito i suoi scudieri per lanciare la sfida in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
Un partito in forte crescita che può contare sul oltre 600 tesserati di cui quasi cento amministratori molti dei quali presenti in sala come i sindaci di Tocco Caudio, Bucciano e Bonea, oltre agli ultimi arrivati Carmine Agostinelli e Arturo Leone Vernillo rispettivamente sindaco di San Bartolomeo in Galdo e San Nicola Manfredi.
Sanità, trasporti ed il tema acqua su cui Matera ha ribadito: “Non ci interessa chi andrà a ricoprire la carica di amministratore della nuova “Sannio Acque”, a noi interessa risolvere il problema. Ci occupiamo dei temi, non delle persone”.
Questione ribadita anche nell’introdurre il ritorno a casa di Rosetta De Stasio, e l’adesione di Antonio Del Mese specificando gli obiettivi futuri del partito in città: “Stiamo cercando di lavorare per dare maggiore forza al partito in città, le ultime adesioni vanno in questa direzione. Oggettivamente in provincia siamo più ramificati”.
Oltre De Stasio e Del Mese, il partito nel capoluogo sannita sarà rafforzato dall’adesione di Antonio Rossi, con un passato nella Lega dopo l’esperienza nell’ultima tornata elettorale comunale come candidato nella lista “Riformisti e Popolari” a sostegno di Clemente Mastella.
Le elezioni regionali del 2025 ed il ritorno al voto popolare per il consesso provinciale, sono i principali obiettivi del senatore Domenico Matera: “Noi dobbiamo la Regione Campania da De Luca, dobbiamo fare uno sforzo corale. Per noi quella è la madre di tutte le battaglie. Per quanto riguarda il tema delle Provinciali, la previsione è che si torni al voto popolare nel 2026. Ove mai si dovesse concretizzare credo che il centrodestra debba fare uno sforzo per presentarsi unito. Noi lavoriamo per l’unità del Centrodestra, ma se non dovessimo trovare le ragioni per farlo, noi come Fratelli d’Italia saremmo pronti anche ad andare da soli con chi ci vuole stare”.
Le elezioni regionali in Campania sono state anche il focus dell’intervento del commissario Antonio Iannone, che sul nome del candidato presidente ha chiosato: “Il Ministro Piantedosi è un’espressione di qualità con il quale ci sono ottime interlocuzioni, tanto è vero che è tra i ministri che interverranno alla nostra Conferenza Programmatica Regionale”.