Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nel transitare in una via del centro storico di Benevento, dopo accurate ricerche riusciva ad individuare davanti a un bar, un 47enne che poco prima si era reso responsabile di evasione, essendosi allontanato senza autorizzazione dall’abitazione ove era sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
Il soggetto, che già nel pomeriggio precedente aveva danneggiato in uno stato di forte agitazione gli arredi della dimora ove stava scontando la misura restrittiva, veniva bloccato e condotto in Questura per gli ulteriori accertamenti.
Al termine delle attività di rito, veniva tratto in arresto per evasione e, su disposizione del pubblico ministero nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Inoltre, poiché durante il suo allontanamento era riuscito a disattivare il dispositivo di controllo elettronico spezzandolo, veniva denunciato all’autorità giudiziaria anche per danneggiamento di beni di proprietà della pubblica amministrazione.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.