Doveva essere il giorno dell’ufficialità, invece così non è stato. Alla conferenza stampa di Fratelli d’Italia indetta presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori, è assente Angela Martignetti.
La sindaca di San Martino Sannita, avrebbe dovuto far compagnia al primo cittadino di San Bartolomeo in Galdo nell’’ufficializzare la sua adesione al partito guidato dal senatore Matera.
Da indiscrezioni raccolte in sala pare che Martignetti non abbia mai perfezionato il tesseramento e pertanto nemmeno l’adesione. Troverebbe conferme, invece, un incontro avvenuto tra la giovane sindaca e il senatore, a testimonianza di un rapporto di stima tra i due.
A pesare sulla scelta di fare un passo indietro da parte di Martignetti pare sarebbe stata la sua vicinanza a Noi di Centro e al sindaco di Benevento, confermata dalla sua presenza a Napoli con la delegazione sannita in occasione del comizio di Renzi per le Elezioni Europee di Giugno.
Restando a San Martino Sannita, presente invece in sala l’assessore della Giunta Martignetti, Antonio Santucci, che ha aderito al partito già da qualche mese.