Avvicendamento al vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino. Al colonnello Salvatore Minale, da tre anni in Irpinia, succede il pari grado Leonardo Erre, 48 anni, originario di Amelia in provincia di Terni. Il colonnello Erre proviene dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste. In questo ruolo ha dato un importante contributo al sequestro di quattro tonnellate di cocaina purissima che i narcos colombiani avevano fatto approdare nel porto di Trieste.
“Si conclude questo viaggio intenso, meraviglioso che mi ha portato in Irpinia – afferma Minale – E’ stato ricco di soddisfazioni dal punto di vista professionale, visto che abbiamo raggiunto diversi obiettivi con risultati ci hanno portato anche alla ribalta nazionale. Cito uno per tutto, il miliardo e settecento milioni di crediti fittizi legati al super bonus e eco. Operazione che ha smascherato una truffa di dimensioni senza precedenti in Italia, con perquisizioni condotte in diverse province tra cui Napoli, Milano e Torino.”.
“Il mio impegno è continuare nel solco dei risultati eccellenti del mio precedessore – sottolinea il colonnello Erre – L’obiettivo che mi prefisso è di rafforzare il presidio di legalità economico-finanziario che rientra nelle prerogative della Guardia di Finanza”. “Guardo al futuro – continua – Per un territorio che non conoscevo in maniera diretta in cui ho operato nel mio precedente incarico, so che c’è da lavorare conoscendo bene le dinamiche economiche e criminale”.
Guardia di Finanza di Avellino, cambio al vertice: arriva il colonello Erre