Il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello e il consigliere delegato all’Istruzione Marcello Palladino rendono noto che giovedì 12 settembre, alle ore 08:30, in concomitanza con l’apertura del nuovo anno scolastico, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dell‘edificio scolastico Pietà (Scuola dell’Infanzia e Primaria), completamente riqualificato.
I lavori eseguiti presso l’edificio scolastico hanno riguardato il rafforzamento strutturale e l’adeguamento sismico tramite il ripristino dei ferri di armatura e delle travi esterne e un ampio rifacimento funzionale con rifacimento dell’intonaco, tinteggiatura, rifacimento delle pavimentazioni, ripristino delle pareti interne e sostituzione degli infissi.
“Restituiamo a famiglie e operatori scolastici una struttura scolastica adeguata ai massimi standard di sicurezza e completamente rinnovata. L’opera di riqualificazione è stata eseguita secondo i tempi previsti dal cronoprogramma, benché ritrovamenti archeologici con la scoperta di mura di epoca romana e di una tomba medievale abbiano stoppato i lavori per tre mesi circa. Siamo soddisfatti di poter restituire a famiglie e mondo della scuola un edificio-modello che giovedì inaugureremo insieme”, spiegano il sindaco Mastella, l’assessore Pasquariello e il consigliere Palladino.