Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 9 settembre 2024.
Avellino – I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 17’30 di oggi 9 settembre, sono intervenuti ad Atripalda in contrada Alvanite e più precisamente in via Tiratore per un soccorso ad un uomo il quale non rispondeva più ai ripetuti richiami di amici e vicini. (LEGGI QUI)
Benevento – La fiaccola olimpica torna a Benevento. Sarà febbraio 2025 il mese in cui il capoluogo sannita accoglierà nuovamente il simbolo per eccellenza dei Giochi, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Ad annunciarlo Salvatore Taurino, rappresentante della Special Olympics Italia, durante la conferenza stampa della gara podistica ‘Percorrere la Storia’ svoltasi nel pomeriggio di oggi al Teatro Romano. (LEGGI QUI)
Caserta – C’è probabilmente un incidente domestico alla base della morte avvenuta a Castel Volturno (Caserta) del 36enne Carmine Saturno, cantante neomelodico noto come “Carmine Diamante”. (LEGGI QUI)
Napoli – Tragedia sfiorata ieri mattina in via Bernini, nel quartiere Vomero a Napoli, dove un grosso albero è caduto, proprio mentre nelle ultime ore sulla città e la regione (dove è in vigore l’allerta arancione) si è abbattuto un violento temporale. (LEGGI QUI)
Salerno – “I nove asili nido, con 560 posti, ospitati sul territorio del Comune di Salerno sono il nostro orgoglio: qui cresciamo cittadini consapevoli del futuro insegnando da subito a loro il rispetto e la capacità di aggregazione”.
Con queste parole il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha rivolto il suo personale augurio di buon anno scolastico al mondo della scuola salernitana che non si è fermato in una ritardata la partenza così come avvenuto in altri comuni per l’allerta meteo. (LEGGI QUI)