Il presidente D’Agostino aveva detto due cose importanti a Radio Caserta Tv: che il mercato era chiuso, e che lo stadio si farà. Su quest’ultimo, il Pinto non ha smesso di far sentire il proprio supporto, e anche quando verrà posata la prima pietra, ci sarà comunque entusiasmo: contro la Juventus, alla Casertana, è mancata solo la fortuna, non di certo lo spirito ed il tifo. Il mercato, invece, lascia qualche perplessità. Gli arrivi in attacco ci sono stati, ma la piazza si aspettava qualcuno di più esperto: il presidente, però, aveva gettato acqua sul fuoco “Non abbiamo solo giovani promettenti, ma anche una decina di calciatori esperti“. Intanto, è stata annunciata una conferenza stampa per domani proprio del direttore sportivo Trevisan, per fare il punto della situazione a mercato – appunto – chiuso.
Casertana: andamento lento? Latina e Picerno, due punti d’oro
Può sembrare poco il bottino di due punti, però se si va a vedere la cronaca di quelle partite, sono stati due punti guadagnati e sudati. Il campo ha dato risposte corroboranti: le due trasferte fra Latina e Picerno hanno maturato due punti preziosi. Quel punto a Latina, per come è arrivato, ha dato una ventata di ottimismo importante. Peccato per la sconfitta in casa contro la Juventus, in cui c’è stato qualche peccato di ingenuità. A proposito di sconfitte in casa, anche quella – arrivata ai rigori – contro il Giugliano, non ha destato preoccupazioni.
Picerno-Casertana: Satriano rimandato, Zanellati sugli scudi
Lo 0-0 in Basilicata contro il Picerno ha fatto vedere sprazzi di intesa: Satriano, arrivato negli ultimi giorni di mercato, è sicuramente l’attaccante su cui Mister Iori punterà. Aveva l’occasione di portare in vantaggio i suoi prima dell’intervallo, oppure avrebbe potuto servire l’accorrente Deli, fatto sta che ha tirato sul portiere avversario. Molto bene invece Zanellati, che si è impegnato in due parate importanti lungo la partita. Degna di cronaca, naturalmente, la scivolata di Gatti a salvare il risultato quando mancava poco al triplice fischio.
Casertana: domenica c’è la Turris, serve la vittoria
Il derby contro la Turris è già una partita importante per la squadra di Iori. Si spera che il mister possa ritrovare Galletta, fra i migliori in quest’inizio stagionale, che è uscito dopo un tempo nella trasferta lucana. Dall’altro lato, i corallini vengono dalla vittoria casalinga al Liguori contro il Latina, e sicuramente al Pinto vorranno fare bella figura. La squadra di Mirko Conte, ex difensore di Vicenza, Napoli ed Inter, alla prima esperienza come allenatore in prima, non naviga in buone acque: la società di Torre del Greco vive un momento opaco.