Cinquantuno nuovi funzionari, assunti a tempo indeterminato, prenderanno presto servizio in tutta la provincia di Benevento.
E’ stato, infatti, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche di Coesione e sul sito del Programma Nazionale Capacità per la Coesione il decreto che definisce i criteri di ripartizione delle risorse finanziarie e delle unità di personale per le amministrazioni individuate sulla base della ricognizione del fabbisogno di personale effettuata tramite manifestazione di interesse.
I nuovi assunti saranno impiegati per la realizzazione di interventi finanziati dai fondi della Politica di Coesione europea. Sono trentacinque i comuni sanniti beneficiari, oltre a Provincia di Benevento, Comunità Montante del Fortore, Comunità Montana del Taburno e Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro.
Escluso il Comune di Benevento che beneficerà di ben 4 funzionari, ed il Comune di Montesarchio che ne avrà 2, per i restanti trentatre comuni sanniti è stato distribuito un solo funzionario per ogni municipio. Le assunzioni saranno espletate attraverso un concorso ad evidenza pubblica tramite il portale nazionale di reclutamento inPA.
L’elenco completo dei comuni beneficiari:
Airola, Apice, Apollosa, Baselice, Bucciano, Buonalbergo, Calvi, Campoli del Monte Taburno, Castelpoto, Castelvenere, Ceppaloni, Cerreto Sannita, Circello, Dugenta, Foglianise, Fragneto l’Abate, Moiano, Montesarchio, Morcone, Pago Veiano, Pannarano, Paolisi, Paupisi, Pesco Sannita, Pietrelcina, Ponte, Puglianello, San Giorgio del Sannio, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Marco dei Cavoti, Sant’Agata dei Goti, Sant’Angelo a Cupolo, Telese Terme;
Discorso a parte invece per la Provincia di Benevento che potrà contare su ben 4 funzionari così come la Comunità Montana del Fortore, mentre per la Comunità Montana del Taburno e la Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro sono 2 i posti disponibili.