Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 4 settembre 2024.
Avellino – Il Tribunale di Avellino ha nuovamente annullato il sequestro di 40 mila euro disposto nei confronti dell’ex sindaco Gianluca Festa, nell’ambito del filone delle indagini su presunti episodi corruttivi nel quale, insieme all’ex sindaco, sono coinvolti tre imprenditori e l’architetto Fabio Guerriero: le indagini portarono il 10 luglio scorso alla emissione di una seconda ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per Festa e Guerriero, dopo quella emessa il 18 aprile scorso. (LEGGI QUI).
Benevento – Scontro frontale in una curva della strada statale Sannitica tra Castelvenere e Guardia Sanframondi avvenuto tra due autovetture, una Dr e una Peugeot. Due le persone ferite: un conducente straniero, residente a Cervinara ricoverato in codice rosso all’Ospedale San Pio ed una donna, residente a Guardia Sanframondi ma non in condizioni ritenute gravi. (LEGGI QUI).
Caserta – La Polizia di Caserta ha arrestato un 42enne napoletano, accusato di maltrattamenti e atti persecutori ai danni della ex compagna.
I poliziotti del commissariato di Castel Volturno, su richiesta di una donna che si era rifugiata all’interno dell’ufficio, perché inseguita dall’ex compagno, hanno subito accertato che, negli ultimi tempi, l’uomo aveva avuto nei confronti della donna gravi atteggiamenti minacciosi ed aggressivi. (LEGGI QUI).
Napoli – Violenza sessuale aggravata e continuata ai danni della nipotina di dieci anni: è la grave accusa contestata a un giovane napoletano di 26 anni arrestato dalla Polizia di Stato dopo le indagini del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale coordinate dalla sezione “fasce deboli” della Procura coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone. (LEGGI QUI).
Salerno – Un 66enne di Nocera Inferiore (Salerno) ha perso la vita a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto a Nocera Superiore. L’uomo, regolarmente assunto dall’impresa edile, è scivolato da un’impalcatura da un’altezza di due metri, impattando con la testa. Le sue condizioni sono apparse sin da subito critiche. Trasportato d’urgenza in ospedale a Nocera Inferiore, è deceduto. (LEGGI QUI).