Tempo di lettura: 2 minuti
“Il completamento dello scavo della galleria Grottaminarda sul lotto Apice-Hirpinia della nuova linea AV/AC Napoli-Bari è la miglior risposta per chi non credeva nella concretezza di un’opera che rivoluzionerà i collegamenti nel Mezzogiorno. Manteniamo le promesse fatte ai cittadini e rispediamo al mittente i cattivi presagi dei disfattisti che ancora oggi continuano ad affermare che l’opera è lontana dall’essere realizzata”.

Lo ha dichiarato il deputato e sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, con delega al coordinamento delle attività commissariali che, tra le altre, riguardano proprio la realizzazione della nuova linea ferroviaria Napoli-Bari.

 
“Questo importante traguardo è il frutto di un impegno quotidiano che sto portando avanti insieme alle strutture tecniche coinvolte. Ora – ha continuato il Sottosegretario – bisognerà continuare a lavorare per raggiungere, passo dopo passo, la realizzazione dell’intera opera che vede simultaneamente impiegate più talpe ed un numero significativo di maestranze, il vero motore trainate di questo intervento. L’attenzione sulla nuova linea ferroviaria è massima, nella consapevolezza che da infrastrutture come questa passano la crescita del Paese e lo sviluppo dei territori. La Napoli-Bari, infatti, rappresenta una delle opere più avanzate previste dal PNRR, simbolo di un Mezzogiorno che inizia a correre e che può guardare con fiducia al futuro” ha concluso Ferrante.