Non solo le proteste di genitori e insegnanti per i lavori alla scuola Torre, ma un altro problema che l’amministrazione comunale dovrà affrontare con maggiore attenzione è quello del cantiere abbandonato a se stesso e senza adeguata vigilanza, che può diventare un pericolo anche per i passanti.
Lo dimostra quanto avvenuto nella notte di sabato, quando alcuni abitanti della zona hanno allertato la Polizia perchè un gruppo di ragazzini ha pensato di entrare all’interno del cantiere della scuola per giocare ed esplorare i luoghi. Tutto questo ignorando i rischi per la sicurezza. L’attenzione degli abitanti è stata richiamata da rumori e schiamazzi provenienti dall’interno della scuola.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia, ma senza alcun esito perchè nel frattempo i giovani si erano già allontanati.
Sull’episodio è intervenuta anche l’associazione Altrabenevento che ha sollecitato l’assessore Mario Pasquariello e il dirigente Antonio Iadicicco a predisporre adeguate misure di sicurezza e vigilanza per il cantiere i cui lavori dovrebbero protrarsi per alcuni mesi.