E’ l’esordio casalingo per l’Avellino. Al Partenio-Lombardi arriva la “bestia nera” Giugliano. La squadra di Michele Pazienza è reduce dalla sconfitta alla prima di campionato contro l’AZ Picerno. Una sconfitta pesante che ha trasformato l’ottimismo dell’inizio di stagione in una tormenta di critiche. Il trainer di San Severo dovrà rinunciare ad Alessio Tribuzzi e Marco Toscano alle prese con i rispettivi infortuni. Non al top Cosimo Patierno, gli esami strumentali hanno evidenziato un’infiammazione. Regolarmente a disposizione dopo la squalifica Marco Armellino e Luca Palmiero, presente anche Patrick Ernici ultimo arrivato nello scambio con il Taranto per Lores Nacho Varela.
In chiave formazione, Pazienza confermerà il 3-5-2 con qualche novità negli interpreti. Davanti a Iannarilli; linea difensiva composta da Cancellotti, Armellino e Frascatore; De Cristofaro sarà dirottato a destra, Liotti sul versante opposto; Sounas, Palmiero e D’Ausilio a centrocampo; Russo affiancherà Gori in attacco. Pronto a dare il suo contributo a gara in corsa anche Redan. Presenti nella lista dei convocati anche Llano e Sannipoli, quest’ultimo rimasto in Irpinia dopo il mancato passaggio al Monopoli nello scambio con Viteritti.
Sul versante ospite, Valerio Bertotto confermerà il 4-3-3. All’appello mancheranno Romano, Scaravilli e Balde. Titolarità per Barosi tra i pali; Valdesi a destra, Oyewale a sinistra, Caldore interno, affiancato dal neo arrivato Solcia; a centrocampo rispetto a quanto visto contro il Taranto alla prima di campionato, toccherà a De Rosa prendere il posto di Romano, Giorgione verrà confermato e in cabina di regia più Maselli avanti nel ballottaggio con Celenghin; Njambè avanza verso il ruolo di centroboa supportato da Ciuferri e D’Agostino.
Le probabili formazioni di Avellino-Giugliano (fischio d’inizio ore 20:45):
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; De Cristofaro, Sounas, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Russo, Gori. A disp.: Marson, Guarnieri, Benedetti, Cancellieri, Rigione, Enrici, Llano, Rocca, Sannipoli, Arzillo, Redan, Vano, Patierno. All.: Pazienza.
Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Maselli, Giorgione, Ciuferri, Njambè, D’Agostino. A disp.: Russo, Esposito M., Peluso, Acella, Cuciniello, De Francesco, Celenghin, Minelli, La Vardera, Nuredini, Esposito G., De Paoli, Masala, Padula. All.: Bertotto.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste. Assistenti: Davide Santarossa della sezione di Pordenone e Matteo Nigri della sezione di Trieste. Quarto ufficiale: Stefano Striamo della sezione di Salerno.