Il Benevento è atteso domani dalla prima trasferta della stagione al ‘Massimino’ contro il Catania, una delle maggiori accreditate alla vittoria del campionato. I giallorossi dovranno fare i conti con l’emergenza in difesa dove saranno assenti gli infortunati Meccariello e Tosca. Rispetto alla Cavese a centrocampo sarà di nuovo disponibile Talia che ha scontato il turno di squalifica. A presentare il match nella consueta conferenza stampa ci ha pensato mister Auteri che ha espresso la sua opinione anche sul mercato che si è chiuso venerdì scorso.
MERCATO – “Finalmente il mercato è finito, meno male. Sono contento di quello che abbiamo fatto e di quello che siamo, ma lo ero anche prima. Abbiamo permesso ad alcuni calciatori di andare a giocare dove avranno possibilità in più. Ora ci concentriamo sul campo che è la cosa che mi interessa di più”.
CONDIZIONE – “E’ stata una bella settimana complessivamente. Si è verificato un piccolo intoppo giovedì per il diluvio che ci ha impedito di allenarci, ma abbiamo recuperato il giorno dopo. Sono soddisfatto anche dell’atteggiamento di tutti. I presupposti sono buoni, alla fine è il lavoro quello che conta. Siamo pronti per giocare questa partita”.
CATANIA – “Ormai si sa tutto di tutto. Sappiamo che tipo di avversario avremo davanti. Alla seconda giornata è difficile capire tutto il potenziale delle squadre. Noi ci siamo preparati bene e sono impaziente di vedere l’impatto che avremo. Le mie impressioni sono positive. C’è qualche assenza ma abbiamo elementi adeguati. Il Catania ha inserito tanti calciatori che si allenano con loro da molti giorni, quindi il tempo per trovare l’amalgama c’è stato. Dobbiamo pensare a noi. Nel nostro percorso di crescita è stato scelto un metodo diverso perché la nostra età media è più bassa. Alla fine sarà sempre il campo a determinare tutto”.
DUBBI – “I due ultimi arrivati si sono calati al meglio all’interno del gruppo. Borello è più pronto mentre Oukhadda l’ho trovato discretamente bene e sono tutti e due utilizzabili. Dubbi ci sono sempre in tutti i reparti. Berra al centro? Troveremo le soluzioni ottimali per essere compatti e solidi dal punto di vista difensivo. La cosa certa è l’assenza di Tosca e Meccariello, ma Viscardi è entrato molto bene con la Cavese”.
PIAZZA – “Si giocherà davanti ad un pubblico importante. Ma è sul campo dove si determina tutto. In teoria è uno scontro diretto, ma è troppo presto per esprimere dei giudizi. Noi le nostre energie le dobbiamo solo indirizzare alla prestazione. Abbiamo sviscerato tutto e questo dobbiamo andare a fare sul terreno di gioco. Non è il momento dei giudizi definitivi”.
PERLINGIERI – “Sta bene. Ha superato un piccolo problema alla spalla ed ha lavorato con buona vivacità. E’ recuperato”.