Nell’allenamento congiunto contro la Virtus Cassino, la formazione dell’Avellino Basket si è imposta con il punteggio di 86-62 (24-8; 21-26; 21-15; 20-13). Al termine di ogni quarto di gioco il punteggio è stato azzerato. Venerdì i biancoverdi saranno di scena a Napoli, al PalaBarbuto alle 20.00, per affrontare il Napoli Basket.
A commentare il match a fine partita è stato Antonino Sabatino. Il play ha parlato anche di questa nuova esperienza in Irpinia. “E’ sembrata una sorta di déjà vu, qui ho tanti ricordi ed è stata anche una scelta di cuore accettare la proposta di Avellino. Sono in una società che vuole fare bene e personalmente ho l’opportunità di mettermi in gioco”.
Pur essendo un classe 2000 Sabatino ha già avuto una buona esperienza del torneo di Serie A2 OldWildWest. “E’ il campionato di Serie A2 più difficile che abbia mai giocato, ci sono sette squadre che vogliono tentare il salto di categoria. Penso possa essere un torneo più avvincente della Serie A con palazzetti e società importanti. Un campionato di 38 partite in cui non ci saranno gare semplici e si dovrà tentare di vincere tutte le partite in casa, che per noi sono fondamentali”.
Il match amichevole è stato uno scrimmage utile a testare il livello di forma dei biancoverdi. “Mi è piaciuto l’atteggiamento difensivo avuto nel primo quarto – afferma Sabatino – c’è stato poi un calo fisico, ma è normale in questo momento della stagione. Siamo stati bravi e riprenderci nella seconda parte dell’incontro”.
.Quest’anno Sabatino sarà il play titolare di Avellino, coach Alessandro Crotti gli ha consegnato le chiavi della regia. “Il tecnico mi ha chiesto di gestire i ritmi di gioco, in quest’amichevole era importante provare le varie situazioni di gioco, che andremo ad affrontare in campionato”.