Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 29 agosto 2024.
Avellino – Si avvicina la svolta sull’inchiesta “Dolce Vita” per appalti e affidamenti al comune di Avellino: la Procura guidata da Domenico Airoma ha notificato gli avvisi a comparire agli indagati in due filoni delle indagini, propedeutico alla richiesta di giudizio immediato per l’ex sindaco Gianluca Festa, l’architetto Fabio Guerriero, i tre imprenditori che, secondo la Procura, attraverso Guerriero avrebbero versato a Festa in più dazioni circa 40 mila euro, e per un collaboratore di questi ultimi. (LEGGI QUI)
Benevento – Nel pomeriggio di ieri, la città e l’intera provincia sono state colpite da un violento temporale che ha provocato numerosi disagi e criticità. Le forti piogge hanno messo a dura prova il sistema di drenaggio urbano, causando allagamenti in diverse aree, con gravi ripercussioni sulla viabilità. (LEGGI QUI)
Caserta – Proseguono nella frazione Talanico del comune casertano di San Felice a Cancello le ricerche, da parte dei Vigili del Fuoco, delle due persone disperse dopo la frana di martedì 27 agosto, provocata da un forte nubifragio. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ ancora ricoverato all’ospedale Cardarelli, con prognosi riservata e in pericolo di vita, il giovane di 20 anni che guidava lo scooter travolto ieri a Giugliano da un’auto che poi è fuggita senza prestare soccorso. (LEGGI QUI)
Salerno – Tragedia nel Vallo di Diano dove un ragazzino di 13 anni è deceduto in piscina.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane che si trovava in una piscina di un agriturismo ubicato in contrada Pantagnone a Padula, sarebbe annegato. (LEGGI QUI)