Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 28 agosto 2024.
Avellino – Nel pomeriggio di ieri, a Volturara Irpina, il torrente Sava è esondato a causa del maltempo, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. (LEGGI QUI).
Benevento – Benevento piange Giovanni Caruso, uno dei padri fondatori dell’Atletica Leggera campana e nazionale, scomparso ieri all’età di 77 anni. Avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 9 settembre. (LEGGI QUI).
Caserta – Sono ancora in corso a Talanico, frazione del comune casertano di San Felice a Cancello, le ricerche da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri con l’uso di cani molecolari, delle due persone, una donna di 74 anni e il figlio di 42, dispersi da lunedì pomeriggio dopo essere stati travolti con il loro mezzo tre ruote, un’Apecar, dal fiume di fango e detriti staccatosi dalla collina che sovrasta la frazione. (LEGGI QUI).
Napoli – Romelu Lukaku, pronto a vestire la maglia del Napoli, è sbarcato intorno alle 11.45 di ieri all’aeroporto di Ciampino. Il tempo di un cenno di saluto e, sorridendo, di una foto con paio di tifosi del Napoli, ha poi subito lasciato in auto lo scalo romano atteso dalle visite mediche. (LEGGI QUI).
Salerno – Si annunciano giorni difficili per la circolazione stradale nel centro della città di Salerno a causa della chiusura, a partire da oggi del sottopasso di via Santi Martiri Salernitani. Un provvedimento reso necessario dai lavori che riguarderanno la copertura del Trincerone ovest che quando sarà completata consentirà attraverso la realizzazione di una strada sotterranea di circa mezzo chilometro di bypassare due incroci. (LEGGI QUI).