Tempo di lettura: 2 minuti

La sfida di ieri tra Brighton e Manchester United ha avuto un sapore speciale non solo per il risultato sul campo – una vittoria per 2 a 1 dei padroni di casa – ma anche per quanto accaduto fuori dal rettangolo di gioco. Tra gli spettatori c’era infatti Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, che ha saputo sfruttare l’occasione per portare a termine un’operazione di mercato di grande rilievo. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Fabrizio Romano, il Napoli ha chiuso l’accordo per l’acquisto di Gilmour, talentuoso centrocampista scozzese che ieri ha disputato tutti i 90 minuti della partita, contribuendo alla vittoria del Brighton. L’affare è stato definito sulla base di una cifra compresa tra i 17 e i 18 milioni di euro, e le visite mediche sono già state fissate per la settimana prossima. È quindi ufficiale: è “Here We Go” per Gilmour, che sarà uno dei prossimi rinforzi della squadra partenopea.

Ma il mercato del Napoli non si ferma qui. Gli occhi sono ora puntati su un altro talento scozzese, Scott McTominay, perno del centrocampo del Manchester United. Le voci di un accordo imminente si fanno sempre più insistenti, con i tabloid inglesi che questa mattina riportano di una trattativa ormai prossima alla chiusura. L’affare dovrebbe concludersi intorno ai 25 milioni di sterline, ovvero circa 30 milioni di euro, una cifra considerevole che dimostra le ambizioni del Napoli. 

La prossima settimana si preannuncia dunque ricca di impegni per il Napoli, con l’arrivo a Castelvolturno dei nuovi acquisti e forse altre sorprese in arrivo. Il mercato è in continua evoluzione, e mentre i tifosi azzurri attendono con ansia di vedere i nuovi volti in campo, è chiaro che qualcuno dovrà fare le valigie per lasciare spazio ai nuovi innesti.