La trafila nei settori giovanili, il profumo del calcio dei grandi e la convinzione di poter spiccare finalmente il volo. Michele Picardi, difensore classe 2004, nello scorso anno alla Juve Stabia, con la quale ha fatto tutto il percorso nel settore giovanile, con la parentesi Napoli, è pronto a salire di grado e misurarsi finalmente con i grandi per dimostrare che, tutto ciò che si è detto sul suo conto, è reale.
Da tre anni aggregato alla prima squadra delle vespe, compreso l’ultimo che ha portato la formazione di Pagliuca alla promozione in Serie B, per Picardi c’è stata la possibilità di assaporare il difficile torneo della Serie C e conoscere il sapore dell’entrare nel tabellino dei marcatori con la rete siglata contro il Potenza in Coppa Italia.
Entra di diritto tra i giocatori più appetibili in questo momento, visto che ha firmato lo svincolo e quindi è libero di accasarsi nella squadra che maggiormente lo convincerà e nella quale potrà sentirsi più utile. Piace al Taranto che è in fase di ricostruzione post Capuano ma tante altre hanno messo gli occhi su uno dei giovani campani più promettenti.