Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 18 agosto 2024.
Avellino – I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 18’20 di oggi 19 agosto sono intervenuti nel comune di Contrada in via Starze per soccorrere una donna la quale intenta in lavori di demolizione di una tettoia in cemento, è stata investita dal crollo di parte della stessa. (LEGGI QUI)
Benevento – Incidente nel tardo pomeriggio lungo la strada statale 87, conosciuta anche come la ‘Sannitica’. Per cause in corso di accertamento, anche se pare, da una prima ricostruzione, si tratti di un’invasione di carreggiata, si è verificato lo scontro tra un furgoncino e un’Audi. Entrambi i mezzi hanno terminato la propria corsa al di fuori della carreggiata. Si registrano due feriti, non in gravi condizioni: un 50enne e un 60enne trasportati al San Pio. (LEGGI QUI)
Caserta – Un giovane italiano, Nicola Lorio, 19 anni, di Casal di Principe (Caserta), è morto in Albania a seguito di un incidente avvenuto ieri al largo di Velipoja, zona balneare vicino a Scutari, nel nord dell’Albania, dove si trovava in vacanza. (LEGGI QUI)
Napoli – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha rinvenuto, all’interno dell’abitazione di un medico, residente a Santa Maria la Carità e con l’attività professionale a Pompei, quasi 8 milioni di denaro contanti di cui il professionista, operante nel settore previdenziale, non è riuscito a giustificare la provenienza. (LEGGI QUI)
Salerno – Una tromba d’aria si è formata in mare a Policastro Bussentino (Salerno), scendendo dalle nubi nere e cariche di pioggia verso il mare. Tanta paura tra i bagnanti e i conducenti di alcuni natanti ancora in mare, ma dopo alcuni interminabili minuti la tromba è sparita. È poi partito un forte nubifragio che ha creato numerosi allagamenti, con danni però molto contenuti. (LEGGI QUI)