Tempo di lettura: 2 minuti

C’è rammarico ma non preoccupazione o scoramento nelle parole di mister Auteri dopo il ko (1-2) in Coppa Italia al “Ciro Vigorito” contro il Potenza. Nell’analisi del tecnico dei giallorossi, la sconfitta contro i ragazzi di mister De Giorgio è stato frutto anche della condizione non perfetta di troppi calciatore che ha impedito alla squadra di esprimersi in maniera corale su livelli alti. Il Potenza, secondo il trainer della Strega, non ha rubato nulla portando a casa con merito la qualificazione, ma il Benevento visto all’opera contro i lucani non è dispiaciuto ad Auteri, perché spesso è mancato solo l’ultimo passaggio. 

RISULTATO –Il risultato è importante sempre. La partita l’abbiamo giocata complessivamente in maniera discreta, ma non tutti. Alcuni erano reduci da problemi fisici e sapevo che la condizione generale della squadra non era al massimo. Anche Pinato ha avuto qualche problema, così come Lanini che è stato vittima in settimana di una distorsione alla caviglia. Il Potenza ha vinto con merito. La gara è andata avanti sul filo dell’equilibrio ma loro sono stati più bravi a concretizzare. I problemi sono figli di un percorso di lavoro un po’ frastagliato, abbiamo dovuto cambiare strategia e servirà per forza un po’ di tempo. Il risultato ci dispiace. Meglio che è successo ora per fare le opportune riflessioni. La palla l’abbiamo mossa bene ma sbagliando sempre l’ultimo passaggio. Non siamo stati bravi a fare pressing tutti insieme e con continuità. Il mercato? Io alleno quelli che ho. Le problematiche le affronteremo in separata sede al rientro del presidente che vorrà una relazione da parte nostra. Il rammarico è che siamo partiti in anticipo ma ci sono giocatori che sono indietro e servirà tempo. Viviani e Acampora hanno bisogno di lavorare per rimettersi allo stesso livello fisico di chi ha svolto il ritiro”. 

MECCARIELLO – “Ha chiesto il cambio per un fastidio all’adduttore. Sono cose che possono succedere ma nulla di grave. Veltri quando è entrato ha fatto una buonissima partita così come Prisco, ma non avevo dubbi in merito”.

CAPELLINI – “Ha un piccolo problema che gli capitava anche lo scorso anno. Non è ne muscolare ne altro. L’ultima volta era successo ad agosto del 2023, ma credo domani tornerà ad allenarsi”.

PRISCO – “Ha testa e qualità. Era uno di quei pochi dei quali ero sicuro che avrebbe fatto un’ottima prestazione”.