Tempo di lettura: 4 minuti

90’+5′ Triplice fischio: a passare il turno è il Potenza che espugna il “Ciro Vigorito” (1-2) ribaltando con D’Auria e Felippe il vantaggio iniziale del Benevento con Prisco. 

90’+3′ Miracolo di Nunziante che evita il terzo gol sradicando il pallone dai piedi di Rossetti tutto solo in area. 

90’+2′ Iniziativa di Lamesta ma il suo tiro risulta troppo debole e centrale. 

90′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero.

87′ Ammonito Vilardi per un brutto fallo su Tosca

85′ Iniziativa di Lamesta, calcio d’angolo per il Benevento. Sul corner nulla di fatto. 

81′ Altri due cambi per il Potenza: out l’autore del gol Felippe, in campo Rossetti. Esce D’Auria, entra Ferro

77′ Dopo il gol subito il Benevento sembra incapace di creare problemi al Potenza che ha il baricentro basso e si difende senza grandi problemi. 

71′ Cambio negli ospiti: esce Di Grazia, entra Vilardi.

70′ Potenza in vantaggio (1-2) con un tocco ravvicinato di Felippe che deve solo appoggiare la palla in fondo al sacco. 

66′ Primo cambi per il Potenza: out Erradi e Burgio, in campo l’ex Rillo e Ghisolfi

65′ Scambio al limite dell’area tra Lamesta e Perlingieri: la conclusione di quest’ultimo è alta sulla traversa. 

63′ Fase di stanca della gara: il Benevento con il fraseggio riesce ad arrivare in maniera agevole al limite dell’area ma non riesce a trovare l’ultimo passaggio. 

58′ Terzo cambio per la Strega: esce Pinato, entra Simonetti

55′ Cross dalla destra di Berra, palla in area per Manconi che apparecchia per Talia ma la sua conclusione è alta. Gioco comunque fermo un fallo di mano dell’attaccante giallorosso. 

49′ Angolo per il Benevento, Pinato svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa termina fuori. 

47′ Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna e Lamesta colpisce subito il palo con un tiro a giro dalla sua mattonella, 

46′ Inizia la ripresa: subito un cambio per mister Auteri che lascia negli spogliatoi Lanini e inserisce Mario Perlingieri. 

FINE PRIMO TEMPO: squadre negli spogliatoi sull’1-1. 

45’+1′ Concesso un minuto di recupero.

42′ Occasione per il Potenza con Caturano che anticipa Tosca in area ma il suo destro si perde fuori con Nunziante che controlla la palla con lo sguardo. 

38′ Passano sempre dai piedi di Lamesta le iniziative più pericolose dei giallorossi: questa volta il suo sinistro è forte ma si perde un paio di metri fuori dalla porta. 

35′ Iniziativa di Pinato che cerca Lamesta con un delizioso pallonetto ma l’ex Rimini si allunga il pallone e l’occasione sfuma. 

30′ Siamo alla mezz’ora: in questa fase il ritmo è più basso rispetto all’avvio. Il Benevento ci prova soprattutto sull’out destro con le iniziative di uno spumeggiante Lamesta.  

24′ Caturano scappa via sul filo del fuorigioco e con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Nunziante. Ospiti sempre pericolosi quando accelerano. 

18′ Grande occasione del Benevento che va vicino al nuovo vantaggio con un colpo di testa di Manconi dopo un cross dalla destra di Berra. 

13′ Pareggio (1-1) del Potenza con D’Auria con un sinistro forte e preciso quasi all’altezza del calcio di rigore. Incolpevole Nunziante nella circostanza. 

10′ Nulla da fare per Meccariello costretto ad abbandonare la gara. Al suo posto il giovane Veltri

7′ Traversa scheggiata da Caturano sugli sviluppi di un calcio d’angolo: primo squillo del Potenza.

4′ Problema all’inguine per Meccariello che chiede a Nunziante di buttare la palla fuori. Poi il difensore giallorosso per fortuna riprende regolarmente il suo posto al centro della difesa. 

1′ Trenta secondi di gioco e il Benevento è già in vantaggio 1-0!!!!!! Pasticcio della difesa del Potenza con Prisco che di sinistro deposita la sfera in fondo al sacco quasi all’altezza dell’area piccola.   

1′ – Inizia la sfida del “Ciro Vigorito”, in palio l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Benevento e Potenza si affrontano al “Ciro Vigorito” nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C. Mister Auteri ha scelto un undici molto simile a quello messo in campo domenica scorsa contro il Taranto effettuando un solo cambio con Tosca al posto di Capellini (neanche in panchina). In caso di parità al termine dei novanta minuti sono previsti i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore. 

Tabellino 1-2 (finale)

Reti: 1’pt Prisco (BN), 13’pt D’Auria (P), 70′ Felippe (P)

Benevento (4-3-3): Nunziante; Berra, Meccariello (10′ pt Veltri), Tosca, Viscardi; Pinato (58′ Simonetti), Prisco, Talia; Lamesta, Manconi, Lanini (46′ Perlingieri). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Ciurleo, Sena, Benedetti, Acampora, Viviani, Starita, Sorrentino. All.: Gaetano Auteri

Potenza (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio (66’st Ghisolfi); Castorani, Felippe (81′ Rossetti), Erradi (66′ Rillo); D’Auria (81′ Ferro), Caturano, Di Grazia (71′ Vilardi). A disp.: Galiano, Galletta, Firenze, Riggio, Sbraga, Mazzocchi, Schimmenti, Landi. All. De Giorgio