“Desidero anche a mezzo comunicato stampa esprimere le mie congratulazioni e la mia profonda ammirazione all’indirizzo del Colonnello Eugenio Fortunato il quale, nelle sue vesti di Comandante del Reggimento logistico “Sassari”, è subentrato al comando dell’Italian National Support Element presso la base “Millevoi” di Shama, in Libano”.
Sono le parole del Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera nel salutare l’ennesimo tassello posto nella personale carriera dall’Ufficiale nativo di Benevento.
La base in questione, nel dettaglio, fornisce supporto logistico al contingente italiano che attualmente opera a sud del fiume Litani in una vasta area che si estende dalla città di Tiro sino al confine con Israele, ovvero nella cosiddetta blue line.
“Inorgoglisce, e tanto – prosegue il parlamentare sannita – apprendere di come un figlio della nostra terra andrà ad assumere un ruolo talmente importante quanto delicato in un contesto internazionale che, in via generale, è chiaramente delicato e contraddistinto da grandi tensioni.
Il Colonnello è un amico di famiglia, ne conosco direttamente le sue qualità personali e le doti professionali.
Già ieri pomeriggio lo avevo personalmente sentito per porgergli la mia rinnovata ammirazione.
Storie come questa del nostro illustre conterraneo – fatte di lavoro, addestramento, studio e sacrificio – dimostrano e sono prova di come, in qualsiasi ambito, impegno, costanza e capacità possano schiudere qualsiasi traguardo.
Storie e vicende come la sua – conclude il Senatore Matera – devono rappresentare allo stesso tempo, quindi, sprone e modello per i nostri giovani”.
Matera: “Il colonnello Fortunato è un modello per i nostri giovani”
Tempo di lettura: 2 minuti