Le notizie principali in Campania di ieri, lunedi 12 agosto 2024.
Avellino – “C’è una regia incendiaria” all’origine dei roghi che da venerdì scorso hanno distrutto 700 ettari di bosco nel territorio del comune di Montaguto, in provincia di Avellino. Non ha dubbi Marcello Zecchino, il sindaco del piccolo comune montano al confine con la provincia di Foggia, che tra le lacrime si scaglia contro i piromani. “I roghi sono stati appiccati in zone impervie, quasi impenetrabili ed è chiara la mano dell’uomo: siano maledetti”. (LEGGI QUI)
Benevento – Grave la situazione degli incendi boschivi e di sterpaglie su tutto il territorio provinciale. Le squadre antincendio e i Vigili del Fuoco lavorano senza sosta da ore per arginare i numerosi fronti di fuoco che minacciano in alcuni casi anche i centri abitati. La situazione più grave riguarda il territorio di San Salvatore Telesino per un ampio rogo che ha investito il Monte Pugliano e per il quale è stato richiesto il supporto di un mezzo aereo. (LEGGI QUI)
Caserta – Ancora una vittima della strada. Una tragedia all’alba nel Casertano con uno scontro tra due auto che è costato la vita a un 17enne. L’impatto tragico è avvenuto a Sessa Aurunca, in via Raccomandata, luogo nel quale si è verificato l’incidente tra una Suzuki e una Fiat 500. Il 17enne era a bordo della prima auto, condotta da un 18enne, mentre nell’altra macchina c’erano due ragazze, una di 21 anni e l’altra di 27 anni. (LEGGI QUI)
Napoli – Erano nascosti all’interno di un container proveniente dal Sudamerica i 163 panetti di cocaina sequestrati nel pomeriggio di ieri, nell’area portuale di Napoli, da personale della Questura e dalla Squadra Mobile – sezione Antidroga – in sinergia con gli uomini dell’Agenzia delle Dogane. Le attività svolte hanno consentito di localizzare il container con la droga nella stiva del natante che risultava, da un primo controllo, privo di sigillo di polizza. (LEGGI QUI)
Salerno – Un incendio di notevoli dimensioni si è sviluppato stamattina nei Comuni di Nocera Superiore e Roccapiemonte e sta causando danni anche alle linee aeree di energia elettrica ed alla cabina primaria che alimenta anche Cava de’ Tirreni, Vietri sul mare e altri Comuni della Costiera amalfitana. (LEGGI QUI)