Sugli spalti e sul terreno di gioco è stato vero spettacolo: gli striscioni di ottima accoglienza da parte dei tifosi di casa nei riguardi dei numerosi casertani arrivati in Umbria, è un manifesto di amicizia e di solidarietà, così come dovrebbe essere lo sport. In campo, si è vista una Casertana che, forse, ha sofferto troppo, ma ha comunque tenuto botta: la squadra di Ignazio Abate, ex terzino di Napoli e Milan, è alla prima panchina pro, e la sua Ternana ha grandi ambizioni. Anche il tecnico della Casertana, Manuel Iori, è novizio della C, ma entrambi hanno esperienza da vendere in quanto giocatori di alto profilo.
Proia rompe il ghiaccio, Iuliano fa esplodere: prossimo turno di Coppa Italia di C sarà contro il Giugliano
Proia parte benissimo, gol all’esordio: l’aggressione senza palla, ma soprattutto il posizionamento che hanno gli uomini di Iori in fase difensiva, è stato efficace per confondere il portiere avversario e per permettere all’ex Vicenza di portare i suoi in vantaggio. Neanche il tempo di festeggiare, e c’è il pareggio per i padroni di casa. I tempi supplementari passano senza troppe ansie, finché, sul gong, è Francesco Iuliano ex Audax Cervinara a portare in vantaggio i falchetti.
Il risultato finale recita Ternana 1 Casertana 2, ma Iori getta acqua di calma sul fuoco plausibile dell’entusiasmo: “Sono contento, soprattutto dell’atteggiamento mostrato dai ragazzi a cui devo fare i complimenti. Continuerò a lavorare secondo i miei principi, al fine di dare la giusta mentalità ai miei giocatori“. Il mercato non è finito, e la rosa non è completa: il direttore Trevisan è chiamato alle armi, perché, dopo questa vittoria, non si deve abbassare la guardia.
La vittoria contro la Ternana consentirà ai falchetti rossoblù di proseguire nella Coppa Italia di C, e al prossimo turno incontrerà il Giugliano di Valerio Bertotto: la partita si giocherà al Pinto, sabato 17 alle ore 21. L’ultimo precedente fra le due squadre, risale allo scorso 21 aprile ed è finito 1-1.