Pioggia di soldi per la Campania, si tratta dei Fondi di Coesione. Saranno ben 388 i milioni sbloccati per gli interventi nella regione cara al presidente De Luca e una parte di questi, 17 per la precisione, arriveranno nel Sannio. Una serie di comuni che beneficeranno di questa cifra e tra questi c’è anche Limatola.
“Non si tratta di nuovi fondi – ha fatto sapere il senatore Matera – ma di quelli che sarebbero andati persi senza l’intervento del Governo”.
Un’accelerata per non mandare in fumo risorse che possono tornare utili. Il comune ai confini del Sannio, quindi, sarà coinvolto in questa suddivisione con soldi che saranno utilizzati per l’illuminazione pubblica cittadina.
“Accogliamo con grande gioia questa notizia – hanno commentato Massimiliano Marotta e Giuseppe Di Piro, esponenti di Fratelli d’Italia a Limatola – perchè si tratta della realizzazione di un impegno nei confronti della nostra comunità, come promesso dal senatore Matera che ringraziamo pubblicamente. Un intervento per la pubblica illuminazione che era necessario che è stato possibile grazie all’interessamento di chi ci ha ascoltato sin dai primi incontri. Un mattoncino messo ed è solo il primo di questo proficuo percorso che abbiamo cominciato con il senatore che ha già dato una risposta al territorio”.
Leggi anche
Coesione, Matera (FdI): “Assegnati 388 mln di euro alla Campania, 17 mln per i Comuni del Sannio”