Entrano nel vivo le manovre in seno all’ATO Rifiuti per la nomina del nuovo Direttore Generale. L’Ente d’Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, che dovrebbe permettere ai Comuni di esercitare le loro funzioni in forma collettiva per garantire una maggiore efficienza dal punto di vista dell’economicità e della tutela ambientale, con delibera 09 del 30 Luglio 2024 ha provveduto a prorogare l’incarico al Direttore Generale Massimo Romito, in scadenza il prossimo 12 agosto.
Una proroga a tempo, concessa fino al completamento delle procedure di individuazione della nuova figura di Direttore Generale dell’EdA Benevento.
Ed è proprio sull’individuazione del nuovo Direttore Generale si giocherebbe la partita per Noi di Centro che, indubbiamente, ad oggi ha il pieno controllo dell’Ente con un’ampia maggioranza nel Consiglio d’Ambito.
Si apre il toto-nomi per il candidato che dovrà sostituire Romito alla Direzione Generale dell’ente e ritornano ipotesi su professionisti già noti con alle spalle anche ruoli istituzionali.
Le prime indiscrezioni provenienti dal quartier generale mastelliano darebbero in forte ascesa la nomina di Mario Ferraro, già componente del direttivo di Confindustria Benevento e presidente di ANCE Benevento sezione costruttori. Si tratterebbe di un alto profilo, con una consolidata esperienza considerando anche il suo impegno come Vice presidente di ANCE Campania con delega ai rapporti sindacali dal 2016 e componente della Giunta ANCE nazionale dal 2017.