“Ho lavorato per tanto tempo per dieci ore davanti al computer perché vengo dal mondo della pubblicità e del marketing. Poi, l’anno scorso, sono stata a Barcellona, e ho visto un piccolo spazio fronte strada in cui un gruppo di persone stavano dipingendo su un cavalletto mentre sorseggiavano del vino. E lì, mi è venuta l’ispirazione: mi informo, e scopro che, questo format, è famoso in tutto il mondo come Paint e Sip“.
“Faccio Cose”: a Pomigliano, un modo diverso per trascorrere il tempo e fare amicizia
Resti in città? La calura agostana ti soffoca? Si è rotto il climatizzatore e il tecnico è in ferie? Non chiamare l’ambulanza! Prendi la macchina, vai a Pomigliano, e “Fai Cose“. Ne abbiamo parlato con Vicky, che, da poco tempo, ha inaugurato questo spazio: “In due mesi ci sono state grandi soddisfazioni, hanno ripagato tutto l’impegno profuso per la costruzione di questo progetto. Personalmente, è da tanto che cercavo un’alternativa, e sono soddisfatta di quanto ho realizzato.
“Ma, quali cose?”
“Tante attività, tanti workshop, ‘Faccio Cose’ nasce come uno spazio di intrattenimento e socialità alternativo e facilitato. Dal ‘Paint & Wine‘, all’organizzazione di eventi privati, come addii al nubilato, feste di compleanno, ma anche riunioni di lavoro. I nostri workshop sono aperti a tutti, non devi avere un curriculum! Tutto ciò che ti serve, lo troverai nella postazione a te assegnata, quindi non dovrai comprare né portare niente da casa. Il nostro è il primo spazio fisico, e non itinerante, a svolgere questo tipo di attività. In cantiere ci sono tante altre cose da fare: c’è sempre voglia di fare cose!“.
Faccio Cose si trova al centro di Pomigliano, a Via Roma 196.