Si rinnova l’appuntamento con il Festival “Perseidi”. Dopo l’ottima prima edizione della rassegna, il 10 agosto ad Atripalda, al Parco delle Acacie, a partire dalle ore 19, si rivivrà una serata indimenticabile tra stelle e arte.
Il Festival Perseidi, organizzato da Fortapásc, Forum dei Giovani di Atripalda e Comune di Atripalda, con il patrocinio del CSV Irpinia Sannio, si comporrà di numerose iniziative per rendere speciale la Notte di San Lorenzo 2024.
Sarà possibile effettuare osservazioni astronomiche, in un’apposita area a cura del Centro Astronomico Neil Armstrong, che farà scoprire le meraviglie del cielo attraverso telescopi professionali; inoltre, nell’area music, si susseguiranno le esibizioni dal vivo di tre realtà quali Selenio, artista irpino dal sound unico, Pubala Selection, per gli amanti del vinile ed Edonico, talento emergente della scena musicale italiana. Spazio anche per il palato con delle apposite postazioni food & beverage, dedicate ai migliori sapori del territorio. A completare il festival vi saranno delle esposizioni artistiche ed artigianali a cura di personalità locali, che daranno sfoggio del proprio talento e delle proprie creazioni. L’ingresso è gratuito, per una serata all’insegna della bellezza.