di Annalisa Papa
Ha avuto inizio ieri sera uno degli eventi più attesi della Valle Vitulanese che quest’anno giunge alla sua ventunesima edizione, Calici sotto le Stelle ravviverà le strade di Campoli del Monte Taburno già da ieri e fino al 10 agosto.
Anche quest’anno l’organizzazione è stata seguita con entusiasmo dai quasi 50 iscritti del forum giovani che instancabilmente hanno allestito stand e scenografie e tanto altro.
Sono previsti i consueti concerti che animeranno le tre serate con musica popolare sulle note di Alma Terra, Fusione e dei Trementisti.
E’ prevista poi per l’ultima sera l’attesa premiazione delle Cantine in gara, le tre vincitrici verranno selezionate da una giuria di sommelier che, insieme ai partecipanti, scoprirà solo una volta sul palco il risultato della loro votazione.
Immancabile inoltre lo stand dei dolci, stand che, dal 2013, raccoglie fondi da destinare in beneficenza.
Quest’anno il tema scelto è la prevenzione del tumore al seno con la collaborazione dell’associazione KOMEN ITALIA.
“E’ un tema per noi molto importante e che ci tocca da vicino” tengono a precisare i ragazzi e le ragazze del forum. Solo poche settimane fa infatti, è venuta a mancare Lucia Orlacchio, che negli anni, oltre a far parte del forum, ha ricoperto anche la carica di Vicepresidente.
E proprio per onorare la sua memoria il budget previsto per i fuochi d’artificio verrà destinato per la lotta al tumore al seno.